Il funzionamento di un numero verde è molto semplice:
il numero da voi scelto viene instradato su un vostro numero telefonico aziendale (può essere un fisso come anche un numero di cellulare) e ogni volta che un cliente chiamerà il vostro numero 800 la chiamata sarà dirottata sulla vostra linea aziendale, e pagherete voi il costo della chiamata al posto del cliente, a seconda della provenienza, da fisso o da telefono cellulare.
Come funzionano i numeri verdi aziendali
Potrete decidere se permettere ai vostri clienti di chiamare solo da rete fissa oppure anche da mobile, ovviamente da rete mobile il costo sarà per voi maggiore.
Grazie al numero verde il vostro customer care crescerà di qualità e sarà maggiore la soddisfazione e quindi fidelizzazione dei vostri clienti. Anche se oggi molti hanno tariffe flat e minuti gratis sul cellulare, avere un proprio numero 800 aziendale è sempre un segno di qualità, darà un’immagine più importante alla vostra azienda, permettendovi di distinguervi da realtà magari troppo piccole.